Come sempre i progetti più difficili richiedono pazienza e perseveranza! Abbiamo assaporato questa idea per anni ed oggi siamo riusciti a realizzarla. In molti ci hanno aiutati: Luca e Massimo della Ri-Maflow, che ci hanno accolti a Trezzano per poi indirizzarci verso il liquorificio Mariani; Elena, che ha realizzato il disegno della nostra tana valtellinese e Guido, che ha assemblato la nostra etichetta con la maestria che lo contraddistingue.
Un grazie anche a tutti coloro che a distanza di tempo ancora sostengono le nostre “folli” idee. Questa é una dedica speciale, perché anche questo prodotto ha un significato speciale per noi. Ha preso il via a Bore, sull’Appennino parmense, mentre sorseggiavamo un bicchiere di prugnolo fatto in casa. “Questa é la ricetta di mio nonno!”.
Ecco da dove siamo partiti. E la strada è stata lunga e tortuosa, fino a giungere sotto la Colmen, la “dolce collina” nella bassa Valtellina, che è diventata anche casa nostra. Insomma è una miscela di tante storie, incontri e persone, un po’ come tutti noi.
In ogni bottiglia da 70 Cl ci sono 150/170 g dei nostri mirtilli biologici, coltivati in Valtellina. Il liquore non contiene coloranti o aromatizzanti ed è un ottimo dopo pasto.
Servire ghiacciato o con un cubetto di ghiaccio.
Ingredienti: alcool idrato, zucchero, mirtilli. 32, 5 % Vol.
Questo liquore ha un sapore delicato e un colore meraviglioso. All’occhio appare un po’ torbido perché è ricco della polpa della bacca che ne è protagonista, la rosa canina, che cresce nei nostri terreni. Il liquore non contiene coloranti o aromatizzanti ed è un ottimo dopo pasto.
Ingredienti: alcool idrato, zucchero, rosa canina (100% naturale da coltivazione biologica certificata). 25% Vol.