06 Mag Reuse! Reduce! Recycle! I nostri imballaggi ecofriendly
Il nostro pianeta ha una quantità limitata di queste preziose risorse naturali, ma le utilizziamo come se non avessero valore. Se ricicliamo il vetro, la carta o la plastica non è necessario utilizzare tante nuove materie prime per fabbricare nuovi prodotti. In questo modo possiamo risparmiare una quantità significativa di risorse naturali, preservando anche boschi e foreste che sono così fondamentali per depurare l’ambiente.
Cosa sono le 3R?
Ridurre, Riciclare, Riutilizzare sono buone pratiche per prendersi cura dell’ambiente, in particolare per ridurre il volume di rifiuti generati, risparmiare denaro attraverso il riciclo ed essere un consumatore più responsabile, riducendo la nostra personale impronta di carbonio.
Ridurre significa utilizzare meno risorse
Riciclare significa trasformare per recuperare
Riutilizzare significa ripristinare ed a volte inventare
Abbiamo scelto di rendere tutti i nostri imballaggi eco-friendly, ri-utilizzando i nostri vasetti di vetro per gli aromi e il trinciato di canapa sativa … per le tisane e la frutta essiccata a freddo utilizziamo buste trasparenti in natureflex: ecologiche, biodegradabili e compostabili… le bustine per i fiori sono fully recyclable…
Ma anche voi fate la differenza!
Riportateci i nostri vasetti daremo loro nuova vita!
…anche le confezioni per contenere la frutta fresca, sono compostabili, ma riportatele comunque, le riutilizzeremo!
Tutti noi, possiamo fare la differenza nella quotidianità, adottando uno stile di vita più attento; ad esempio i barattoli di vetro e le bottigliette si prestano bene per diventare contenitori per i sughi, le conserve, per riporre sale, semi, bottoni, matite.
Potrete anche utilizzarle per mettere le nostre tisane e gli aromi in modo che si conservino al meglio
…insomma noi ci proviamo a fare un’agricoltura etica per un consumo consapevole…